Piacenz@ presenta il Rapporto Congiunturale n. 39

  di: redazione

Martedì 27 luglio 2021 alle ore 11.00. Diretta streaming sul canale YouTube della Provincia di Piacenza

“Le dinamiche socioeconomiche del Sistema Piacenza nell’anno della Pandemia”: è il titolo dell’appuntamento con cui, martedì 27 luglio 2021 alle ore 11.00, Piacenz@ Economia Lavoro e Società presenterà - in via telematica - il Rapporto congiunturale n. 39 insieme a due focus su dati molto significativi per il territorio. L’evento sarà anche l’occasione per illustrare l’avvio della prestigiosa collaborazione con Unioncamere regionale Emilia-Romagna.

L’appuntamento sarà così articolato: 

- Saluti istituzionali di Patrizia Barbieri (Presidente della Provincia di Piacenza) e Alessandro Saguatti (Segretario Generale della Camera di Camera di Commercio di Piacenza)

- Presentazione del Rapporto Congiunturale n. 39 a cura di Paolo Rizzi (Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza)

- ‘Gli addetti nelle imprese piacentine e il commercio con l’estero’ a cura di Guido Caselli (Unioncamere regionale Emilia-Romagna)

- ‘Covid, analisi della mortalità in provincia di Piacenza nel 2020’: presentazione di Antonio Colnaghi (Provincia di Piacenza).

- Commenti di Enrico Ciciotti (Università Cattolica di Piacenza) e Vittorio Silva (Direttore generale della Provincia di Piacenza) e domande dei giornalisti.

L’appuntamento sarà visibile a tutti, in streaming, sul canale YouTube della Provincia di Piacenza.





 Allegati
  • 23/7/2021   -   144 letture  
  • Stampa questo articolo Stampa