Coronavirus, attivo lo Sportello Economia del Comune di Piacenza

  di: Redazione

Per sostenere le richieste e le esigenze del territorio, il Comune ha attivato un servizio email al quale le attività economiche e produttive possono segnalare le problematiche che stanno registrando a causa dell’emergenza virus.

Di seguito la nota del Sindaco di Piacenza Patrzia Barbieri.

" La situazione di emergenza che stiamo affrontando ha e avrà inevitabili ripercussioni economiche anche sul nostro territorio, alle quali occorre far fronte lavorando in modo tempestivo ed unitario. Facendomi portavoce delle esigenze e delle difficoltà del tessuto economico piacentino, ho inteso, sin d’ora, inviare richiesta al Governo ed alla Regione affinchè siano estese anche a Piacenza ed alla sua provincia le medesime misure adottate per le c.d. zone rosse della Lombardia.

Ritengo utile attivare – tramite una specifica email – un servizio di segnalazioni al quale le attività produttive del territorio potranno segnalare le problematiche che stanno registrando a causa del protrarsi dell’emergenza virus.
Questo mi permetterà di fornire ai tavoli e alle autorità competenti un quadro il più preciso possibile della situazione piacentina e sostenere le richieste e le esigenze del territorio.
Con l’auspicio che la situazione torni al più presto alla normalità, ribadisco la mia vicinanza e il massimo impegno a tutela della comunità piacentina, ringraziando tutti per la disponibilità e la pazienza nell’affrontare le difficoltà che questa emergenza sta generando."


Patrizia Barbieri

Dal sito del Comune di Piacenza:
sportelloeconomia@comune.piacenza.it
All'indirizzo e-mail sportelloeconomia@comune.piacenza.it potranno essere inviate segnalazioni per le problematiche riscontrate dalle attività economiche e produttive a seguito dell’emergenza coronavirus.
Si tratta di un servizio di raccolta di segnalazioni che non fornisce risposte a richieste di informazioni.
Tutta la documentazione pervenuta sarà protocollata e consegnata all’attenzione del Sindaco.





  • 27/2/2020   -   52 letture  
  • Stampa questo articolo Stampa